image

Azienda costruzione stampi

Fonderie Cervati da sempre nel settore, l’Azienda si è specializzata nella pressocolata e nella lavorazione meccanica delle leghe leggere di alluminio in particolare Magsimal-59 (AlMg5Si2Mn (lega primaria utilizzata per la costruzione di getti strutturali, in particolare per il settore automotive). Il grande know-how e la forza del nostro sistema produttivo nella realizzazione di particolari strutturali ha permesso alla società di instaurare partnership con gruppi come RHEINFELDEN.

Fonderie Cervati punta sul proprio personale credendo che l’elevata competenza tecnica e la dinamicità del team permettono all’azienda di soddisfare qualsiasi richiesta, di realizzare prodotti dalla fase di progettazione fino alla produzione offrendo un completo supporto tecnico nel corso di tutto il processo. L’azienda continua a crescere, orgogliosa del suo passato e del Know-how che la rende leader nel settore, guarda al futuro cercando di continuare ad investire sia nella tecnologia, aumentato e migliorando il parco macchine a disposizione, sia sul personale in continua formazione per dare sempre un servizio di qualità. A livello tecnologico, oltre all’entrata in funzione di isole di pressocolata e forni più potenti l’azienda, è riuscita ad ottenere un’investitura a livello europeo come eccellenza italiana e nel mondo con il passaggio a fase due del grande programma europeo Horizon 2020, grazie ad un progetto innovativo che porterà un miglioramento importante all’interno del proprio processo produttivo.

Azienda Oltre a questa grande innovazione, Le Fonderie Cervati non dimenticano la propria città ed è per questo che con il team sono tutt’ora in atto i lavori di ristrutturazione per diventare sempre più “green” con strutture che porteranno ad un minore l’impatto ambientale e attraverso il sostegno ad iniziative benefiche con borse di studio per sostenere i giovani e le loro idee. Noi continuiamo a crescere credendo fortemente in valori quali professionalità, qualità, tecnologia e know-how come base e punto di forza messi al servizio del Cliente.

Professionalità, qualità, Tecnologia e Know-how sono il nostro punto di forza... al servizio del cliente!

Storia della fonderia

  1. La Fondazione della fonderia

    1953

    L’azienda inizia la propria attività con la produzione di particolari in bronzo ed ottone fusi in conchiglia destinati al comparto macchine movimento terra.

  2. Anni '60

    1960-1970

    • Trasferimento presso l’attuale sede
    • Cresce la lavorazione del bronzo e dell’ottone
    • Introduzione della produzione di particolari pressofusi in alluminio
    • Introduzione di macchine per la completa lavorazione dei propri prodotti

  3. Anni '80

    1980

    Crescita del mercato e conseguenti innovazioni nella tecnologia negli impianti e nel personale per dare una risposta sempre puntuale alla numerose richieste con sempre maggiore contenuto tecnico e qualitativo.

  4. Anni '90

    1990

    • Nel comparto Pressocolata, con l’intento di diversificare la gamma dei prodotti, di garantire una maggiore affidabilità dei processi e di offrire un più completo servizio tecnico-commerciale, l’azienda ha ampliato il parco macchine dandole asservimenti robotizzati migliorando così le condizioni dei processi.
    • Progressivo abbandono della fusione in conchiglia di ottone e bronzo per introdurre il più innovativo processo per la creazione di componenti bimetallici sempre destinati allo stesso comparto.

  5. Dal 2000 al 2013

    2000-2013

    • Acquisizione della certificazione EN ISO 9001:2000
    • Tra le leghe disponibili, la società si specializzata nella pressofusione e nella lavorazione meccanica delle leghe leggere di alluminio in particolare Magsimal-59 (AlMg5Si2Mn) (lega utilizzata per la costruzione di componenti strutturali, in particolare per il settore automotive).
    • L’elevata conoscenza nella produzione di getti strutturali ha permesso alla Fonderia di instaurare partnership con gruppi come RHEINFELDEN per la ricerca e sviluppo di nuove leghe.
    • In questi anni l’azienda abbandona la produzione di componenti bimetallici per dedicarsi interamente alla pressocolata di leghe di alluminio

  6. Dal 2014 ad Oggi

    2014-Oggi

    • Acquisisce un ulteriore certificazione quale la ISO/TS16949:2009 per il settore automotive e aggiorna la certificazione precedente con la ISO 9001:2008
    • Riceve i premi come Eccellenza Italiana ed Eccellenza italiana nel mondo
    • Aumenta il parco macchine con l’introduzione di nuove attrezzature
    • Supera fase due del bando Europeo Horizon 2020 con il progetto #FC21S
    • Partono i progetti per ridurre l’impatto ambientale
    • Con la società Lyons partecipa al progetto Lifebility Award con borse di studio

Stampaggio Magsimal

Progettazione ed ingegnerizzazione

Leggi

Costruzione stampi e attrezzature

Leggi

Materia prima e fusione

Leggi

Fasi del processo

Leggi

Controllo Qualità

Leggi

Logistica

Leggi
© Fonderie Cervati s.r.l. - Via Valcamonica 21/S - 25132 Brescia - Italy - Cap.Soc € 100.000,00 - REA: (BS)547516
P.IVA/C.F./N. Iscr. Reg. Impr. Brescia 03597680986 - Tel. +39.030.72.82.09.0 Fax +39.030.72.82.09.1 info@fonderiecervati.it - © 2017 By IdioBlast
Questo sito utilizza cookie tecnici per salvare alcune preferenze e di terze parti a scopi statistici e di ottimizzazione alla navigazione del sito. Continuando la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies. - Info